Sardegna

Le cose più importanti

  • seconda isola più grande d'Italia
  • Densità della popolazione: 1,64 milioni di persone
  • Aeroporti: Olbia, Alghero e Cagliari
  • La montagna più alta 1834m chiamata Punta La Marmora
  • lingue: Italiano, sardo

Costa Smeralda

All'inizio degli anni Sessanta, il principe ismaelita Aga Khan, anch'egli marinaio e da tempo di casa nei luoghi dell'alta società internazionale, "scoprì" la costa gallurese come zona di navigazione ideale e nuovo rifugio per i suoi circoli. Le coste, le spiagge e le baie rocciose sono state costruite e progettate secondo le idee di un team internazionale di architetti e paesaggisti in modo tale da creare un paesaggio naturale e biologico per le vacanze. La Costa Smeralda si trova nella parte nord-orientale della costa della Sardegna.  La Costa Smeralda in inglese, prende il nome dal colore dell'acqua con lo stesso nome. La costa ha molte rocce frastagliate e spiagge bianche di incomparabile bellezza con sabbia fine.  Porto Cervo è considerato il centro turistico e si è affermato negli anni come località di villeggiatura del jet set internazionale. I negozi sono di conseguenza esclusivi. A settembre si svolge l'annuale regata velica in Costa Smeralda. Ad esempio, la "Swan Cup" è organizzata dallo Yacht Club Porto Cervo e si svolge sotto il nome di Rolex.

I Caraibi d'Europa.

In Sardegna alcune baie sono davvero una forza da non sottovalutare. Lunghe spiagge di sabbia bianca, acqua limpida con vista sul fondo e pietre di granito formate invitano a rilassarsi e a meravigliarsi. 

Infrastruttura

Ristoranti

Chi ha la scelta ha l'imbarazzo della scelta. L'innumerevole varietà di ristoranti dell'alta borghesia fino alle pizzerie, non lascia alcun desiderio culinario aperto. I tipici "Agriturismo" offrono una cucina rurale sarda e sono altamente consigliati. I vini sardi come il pluripremiato Turiga e suo fratello Korem o la birra locale chiamata Ichnusa sono da non perdere a cena. 

Shopping

Porto Cervo offre tutti i marchi esclusivi nel più piccolo spazio. Chi è abituato a travestirsi a Parigi, Milano o New York, qui avrà il suo denaro, con una vista sugli yacht più esclusivi, naturalmente. Ma anche per i budget più piccoli. Intorno al luogo glamour ci sono insediamenti che mostrano la creatività italiana e sarda nelle loro vetrine.     

Attività

Oltre alle bellissime spiagge e al mare turchese, c'è una vasta gamma di attività per il tempo libero. Che si tratti di attività sportive come il windsurf, il kite, le immersioni, la vela, il tennis, il golf, il ciclismo e il motociclismo, o semplicemente di escursioni e passeggiate nella natura. Ce n'è per tutti i gusti.

Wellness & Spa

Nelle immediate vicinanze ci sono diversi hotel che offrono servizi benessere e spa, ad esempio gli hotel: Tennis, Pitrizza, Colonna Park e molti altri.